Presentato lo Sportello Unico dell’Edilizia al Comune di Maruggio (Ta)

Presentato oggi in un workshop aperto ai tecnici , il nuovo Sistema Informativo per lo Sportello Unico dell’Edilizia (SUE) del Comune di Maruggio (Ta): tra gli obiettivi quelli di smaterializzare l’archivio, snellire l’attività dell’ufficio tecnico, accorciare i tempi di risposta del pubblico, creare maggiore omogeneità nella presentazione delle istanze e collegare ad ogni edificio esistente sul territorio comunale la sua storia.

La piattaforma, realizzata dalla Servizi di Informazione Territoriale Srl, permetterà ai tecnici di presentare le pratiche Edilizia (SCIA, Permesso di Costruire e CILA, ecc.), in modo digitale direttamente da Portale. Inoltre il portale è integrato con il Sistema Informativo WebGis, che permette ai tecnici comunali lo snellimento di molte operazioni di verifica con la possibilità di generare automaticamente il Certificato di destinazione urbanistica. La sinergia tra i due sistemi, perfettamente integrati, garantirà all’amministrazione maggior efficienza nelle attività in cui è coinvolta.

Presenti all’incontro il sindaco con delega all’Urbanistica del Comune di Maruggio, dott. Adolfo Alfredo Longo, la responsabile dell’Ufficio Urbanistica SUE, Arch. Gabriella Verardi, i fiduciari degli ordini professionali della provincia di Taranto e il referente della società Servizi di Informazione Territoriale Srl, dott. Giacomo Campanella.

Nell’ultima fase del workshop sono emersi anche spunti interessanti per rendere ancor più semplice l’utilizzo del sistema. La collaborazione e la cooperazione con i tecnici, infatti, sono considerate da Sit srl e dalla stessa amministrazione comunale la strada vincente per l’efficace funzionamento del progetto stesso.

Whorkshop Maruggio
news workshop


Partner Network Sylver
CONTATTI
Servizi di Informazione
Territoriale S.r.l.

P.zza Papa Giovanni Paolo II, 8/1 70015 NOCI (BA)
Tel. +39 080 4973334
fax. +39 080 2172713
info@pec.sit-online.it
info@sit-puglia.it