SIT srl gold sponsor a LandCity Revolution & OpenGeoData
SIT – Servizi di Informazione Territoriale S.r.l. interviene come gold partner a LandCity Revolution & OpenGeoData con diversi focus che spaziano dall’utilizzo dei droni per mappature forestali, riconoscimento delle specie e delle fitopatologie all’impiego di tecniche e strumenti innovativi per il rilievo e l’acquisizione dati, dall’erogazione di servizi di e-government a supporto delle attività amministrative e tributarie dei comuni all’implementazione di cruscotti di supporto alle decisioni per il governo delle città intelligenti.
In particolare, sono previsti i seguenti interventi:
- Il 20 giugno, nell’ambito della sessione “Tecniche e strumenti innovativi per il rilievo e l’aggiornamento dei dati”, SIT – Servizi di Informazione Territoriale S.r.l. approfondirà il tema dell’ “Acquisizione di dati con i droni per l’identificazione e la valutazione dei danni da fitopatologie e la mappatura della copertura forestale ai fini della redazione dei Piani di Assestamento Forestale”; sempre nell’ambito della stessa sessione, Digitarca S.n.c., affiliata della SIT, affronterà l’argomento dell’ “Integrazione dati da rilievo Lidar, scanner3d di tipo terrestre e fotogrammetria non convenzionale”.
- Il 21 giugno, nella sessione “Servizi di e-gov per i comuni”, SIT – Servizi di Informazione Territoriale S.r.l., presenterà il “caso Manfredonia (FG): l’implementazione del Sistema Informativo Territoriale Integrato per il contrasto all’evasione tributaria”.
- Il 21 giugno, nell’ambito della sessione “Sensori, strumenti e cruscotti per la città intelligente”, SIT – Servizi di Informazione Territoriale S.r.l. presenterà l’esperienza “Formia smart city”.
Per saperne di più, visita landcity.it